Obiettivi

VEDLI DATALAB ha lo scopo di recuperare la massima quantità possibile di dati digitali di ogni tipo e formato memorizzati su tutti i tipi di memorie, resi inaccessibili da cause sia logiche che fisiche, offrendo ai clienti un rimedio ad una perdita che può avere carattere sia economico che affettivo.
L’attività si concentra esclusivamente sul recupero dati per poter garantire la massima professionalità ed aggiornamento nel settore, che è in continua e rapida evoluzione, massimizzando la qualità dei risultati in ogni caso.

Il laboratorio è un riferimento per aziende e tecnici informatici, Università di Ingegneria Informatica e Pubbliche Amministrazioni, così come consulenti forensi e Forze dell’Ordine.

Il servizio è in ogni caso disponibile a chiunque abbia necessità di un recupero dati, sia titolari di attività che privati.

Apparecchiature

VEDLI DATALAB è orientato alla professionalità altamente specializzata utilizzando strumenti di riferimento nel settore, così come richiesto dalle aziende operanti nell’information technology.

Viene utilizzata una cappa a flusso laminare dotata di doppio sistema filtrante assoluto in classe ULPA ISO 4. Gli strumenti e i software fondamentali utilizzati nel processo di recupero dei dati sono di riferimento a livello mondiale nel settore. Tutto questo aumenta la probabilità di successo nella fase di recupero dati e rassicura il cliente di aver utilizzato i migliori strumenti sul mercato.

  • Strumentazione di riferimento
  • Utilizzo di software professionali
  • Camera bianca dotata di filtri ULPA – ISO4
  • Lavorazioni svolte interamente in sede
  • Comunicazione con il cliente
  • Massima probabilità di successo

Sviluppo

Il laboratorio nasce dalla passione del titolare. Da sempre i suoi interessi erano orientati alla costruzione e alla riparazione di circuiti elettronici per le più svariate applicazioni, in particolare nell’ambito elettrotecnico e dell’elettronica digitale.
Nel corso degli anni ha mantenuto questa passione acquisendo informazioni e strumenti specifici, approfondendo tematiche particolarmente complesse quali le tecniche di rework, gli interventi in ambiente controllato e la manipolazione del firmware, utilizzando poi queste conoscenze per creare un laboratorio specializzato nel recupero di dati da memorie digitali guaste. Nel tempo le apparecchiature e l’esperienza si sono evolute portando l’attività ad un livello di alta specializzazione professionale.

Vedli Datalab è suddiviso in un’area amministrativa e un’area tecnica gestita direttamente dal titolare che ha selezionato gli apparecchi e i software di riferimento a livello mondiale realmente efficaci, sviluppando inoltre tecniche e procedure proprietarie per il recupero dei dati.